Copyright @ 2019 Pray Schwiiz!  An associate oranization of  Adoramus.ch.  prayschwiiz@gmail.com

6 ottobre 2019

Rosary

around

Switzerland

(Rosario in tutta la Svizzera)

Informazioni sull'evento

 

Rosary around Switzerland (Il Rosario in tutta la Svizzera) è un evento di preghiera cattolica di intercessione, basato sul rosario, che si svolgerà nelle chiese e nelle istituzioni cattoliche in tutta la Svizzera domenica 6 ottobre 2019. In questo giorno chiederemo alla Madonna di portare le nostre preghiere a suo Figlio Gesù per le nostre tre richieste: per il nostro paese, la Svizzera, per tutta la gente della Svizzera e per tutti i popoli di tutto il mondo. Non è nostro scopo rendere più specifiche le nostre richieste di preghiera, piuttosto consegniamo tutto alla nostra Madre, sapendo che saprà molto meglio di noi come usare ed applicare i benefici delle nostre preghiere. Affidiamo tutto a Maria e lasciamo a lei quali saranno i frutti di queste preghiere. Cercheremo di essere più simili ai bambini.

Gli eventi di preghiera del Rosary around Swizerland (Rosario in tutta la Svizzera) sono basati sulla formula generale della preghiera di intercessione. In parole semplici, la preghiera di intercessione è quando preghiamo / chiediamo qualcosa a Dio. Tuttavia, la preghiera di intercessione è più che una semplice richiesta. Per prima cosa dobbiamo "preparare il terreno" e prepararci prima di chiedere.

​

La preghiera di intercessione ha quattro parti: gloria / lode / adorazione, ringraziamento, pentimento e quindi la richiesta di intercessione. Quindi questo giorno di preghiera è più che dire semplicemente un rosario, che in se stesso è un atto tanto nobile. È pregare il nostro Dio, verso l'alto e verso l'interno, in modo pieno e complete.

"Il Rosario è l'arma per questi tempi."

— San Padre Pio

"Dì il Rosario ogni giorno per portare la pace nel mondo …"

—Beata Vergine Maria a Fatima

"Quando la gente recita insieme il Rosario, è molto più pericoloso per il diavolo, di ciò che è pregato in privato. Perché in questa preghiera pubblica, è un esercito che lo sta attaccando. Egli può spesso vincere la preghiera di un individuo, ma se questa preghiera è unita ad altri cristiani, il diavolo ha molte più difficoltà ad avere la meglio".

—San Louis de Montfort