Copyright @ 2019 Pray Schwiiz!  An associate oranization of  Adoramus.ch.  prayschwiiz@gmail.com

 

Domande frequenti

 

Come faccio a sapere dove saranno i luoghi di preghiera? La fonte principale di informazioni per il nostro evento di preghiera è il nostro sito web www.prayschwiiz.ch. Una delle pagine che si trovano su questo sito è una mappa della Svizzera, e tutti i luoghi di preghiera registrati sono evidenziati. Si può fare clic con il tasto sinistro sul drop pin del sito di preghiera e verranno mostrate le informazioni di contatto di qualcuno che puoi contattare per quanto riguarda i dettagli di questo luogo di preghiera.

Come funziona il programma nel giorno della preghiera?

Ogni luogo di preghiera ha un organizzatore e una squadra indipendenti che metteranno insieme un programma locale seguendo lo schema generale dato loro da Pray Schwiiz! Poiché questo evento è basato sulla preghiera "intercessoria", i suoi quattro elementi di base saranno presenti in tutte le sedi: lode e adorazione, ringraziamento, pentimento e preghiera di intercessione. È durante questa ultima 'fase' che sarà pregato il rosario per le intenzioni del giorno.

Quanto dura il programma?

Anche in questo caso, poiché il tempo varia da luogo a luogo, la maggior parte inizierà alle 14:30 e i programmi dovrebbero essere terminati entro un'ora e mezza.

Perché in questa data?

Volevamo questo evento di preghiera durante un mese mariano, così da limitarlo a maggio o ottobre. Potrebbe tuttavia essere stato troppo presto per noi per preparare l'intero programma, in modo da lasciare ottobre. Successivamente, abbiamo voluto tenere l'evento di preghiera in un fine settimana, preferibilmente una domenica. E, come abbiamo aggiustato il nostro programma per la saggezza dei vescovi e degli abati della Chiesa svizzera, si scopre che c'è stato davvero un solo giorno di ottobre che si inserisce nel programma di Einsiedeln. Quindi, con questi pensieri in mente, è stata scelta domenica 6 ottobre. Provvidenzialmente, questo giorno sembra essere la vigilia del grande giorno di festa mariana - Nostra Signora del Rosario! Mentre questo giorno è nel bel mezzo di una stagione di vacanze per alcuni, preghiamo che questo aumenterà anche la partecipazione. Lo consegniamo al nostro caro Signore.

Tutte le attività si svolgono in una Chiesa?

Sono tutte le attività in una Chiesa? Nella maggior parte dei casi, sì, ma non tutte. Ogni luogo avrà il suo programma e molti stanno organizzando un rosario con processione. Molti altri possono preferire di scegliere un luogo all'aperto e pregare il rosario lì.

Le tre richieste di preghiera - per il nostro paese, la sua gente e il mondo sono buone, ma ci sono così tante altre cose per cui dovremmo pregare. Perché non preghiamo anche per questi altre intenzioni?

Sì, ci sono molti, molti altri motivi per cui pregare. Tuttavia, Pray Schwiiz! ha fondato questo evento di preghiera sul principio di dare tutto ciò che potrebbe venire dalle nostre preghiere alla Madonna senza restrizioni. (Non abbiamo intenzione di dirglielo, per favore aggiusta questo e quello e quello, e oh, questo problema qui, devi fare qualcosa! La mamma sa meglio di noi, quindi diamo tutto a lei.) E, a sua volta, dare tutte le nostre preghiere al nostro buon Dio. Lui conosce i nostri problemi (e molto meglio di quanto pensiamo di conoscerli noi) e sa di cosa abbiamo bisogno, ancora, molto meglio di noi. Vogliamo pregare per il Suo aiuto divino, pregare per tutto ciò che Lui desidera fare per il nostro bene. Lui è il Creatore, noi siamo le creature. Lui è Dio, noi siamo il suo popolo. È con piena fiducia in attesa, gioia e fiducia che consegniamo tutto alla Madonna e attraverso lei al nostro caro Dio.

Il rosario è la preghiera primaria del giorno, perché? Non so davvero come pregare il rosario, cosa devo fare?

Il rosario è la preghiera di scelta nel mondo di oggi. Quando preghiamo il rosario, la Madre di Dio si unisce a noi (perché è la sua preghiera dopo tutto) e si aggiunge ad essa tramite la sua intercessione per renderla perfetta in modo che possa veramente essere offerta a Dio. Sebbene non sia specificamente trattato nel sito web, ci sono numerosi siti di fede in cui andare sul web per ottenere maggiori informazioni. Ma la fonte migliore sarebbero i tuoi compagni guerrieri di preghiera di quel giorno. Basta chiedere, saranno compiaciuti della tua richiesta e siamo sicuri che ci saranno alcuni rosari in più in quel giorno e uno solo per te.

Sono confuso, certo che amo la Madre Maria, ma non dovremmo semplicemente pregare Dio direttamente? Questa è sempre una grande domanda che molte persone sincere hanno. Considera questo - penso che tu sia d'accordo che siamo tutti peccatori, non viviamo la vita per cui Dio ci ha creati. Certo, stiamo cercando di essere migliori, un lavoro in corso, potremmo dire. Bene, quanto saranno potenti le nostre preghiere, provenienti da una persona in tale condizione? Immaginiamo che siano più o meno buone come noi siamo (e abbiamo già capito di non essere particolarmente santi) Sì, avranno qualche merito, ma non così come potrebbero averne, se fossero cristiani migliori. Come possiamo quindi rendere le nostre preghiere più potenti e gradite al nostro Dio dato il nostro stato attuale? Bene, se le indirizziamo a Lui tramite la Madonna, lei le ripulirà e aggiungerà ciò che vi manca prima di darle al nostro Dio. E, chi conosce Dio meglio della Madre? Dopo tutto è la figlia favorita del Padre, la madre di Gesù e la sposa dello Spirito Santo. La Mamma sa meglio.

Chi è Pray Schwiiz! e chi ha organizzato il Rosary around Switzerland (Rosario in tutta la Svizzera)? La Chiesa?

Pray Schwiiz! è l'opera di alcuni di un certo numero di movimenti di apostolato di fede e persone che sono state ispirate ad unirsi per realizzare questo giorno che chiamiamo Rosary around Switzerland (Rosario in tutta la Svizzera). Poiché la Chiesa cattolica mediante i religiosi è molto impegnata nei programmi nei vari luoghi di preghiera, la gerarchia della Chiesa non è stata coinvolta nella pianificazione di questo evento, sebbene abbiamo avuto conversazioni e sostegno meravigliosi da religiosi della Svizzera. Numerose benedizioni sono state date per questo evento e queste possono essere trovate sulla home page. Man mano che arriverà più supporto, aggiorneremo il sito web.

Non sono cattolico, ma mi piacerebbe unirmi a pregare per queste meritevoli richieste a Dio. Posso?

Benché assolutamente cattolici, accogliamo cordialmente qualsiasi persona di buona volontà (Luca 2: 14b) per unirsi alle nostre preghiere. Riconosciamo che il Rosario non fa parte della tradizione di preghiera di tutte le comunità cristiane, molto meno di quelle di altre fedi. Se non conosci le nostre preghiere in generale e il Rosario in particolare, e / o ciò che sta accadendo, basta chiedere a qualcuno. Di’ loro che vorresti capire di più. Siamo certi che sarai accolto con un sorriso caloroso e risposte che ti saranno utili. Grazie in anticipo per essere venuto!

Potrebbe sembrare strano, ma che tipo di atmosfera ci si potrebbe aspettare al Rosary around Switzerland (Rosario in tutta la Svizzera)?

Prima di tutto, preghiamo che il clima sia, beh, di preghiera. Non siamo fuori per un evento sportivo domenicale. Tuttavia, mentre tutti stiamo venendo insieme per pregare per ragioni molto serie, nessuno dovrebbe essere troppo serio. Un segno significativo di un cristiano è la gioia. Dovremmo essere tutti straordinariamente felici che abbiamo un Dio amorevole e premuroso che risponderà alle nostre sentite preghiere. Quindi, prega con il tuo cuore pieno, pieno di amore, gioia e fede piena di speranza. E porta un sorriso, è contagioso.

Questa idea del "Rosario in tutta la Svizzera" è assolutamente fantastica. Chi ha avuto questa idea?

Il credito per l'idea del Rosary around Switzerland (Rosario in tutta la Svizzera) deve essere dato ad altri in un certo numero di vari paesi. Il primo evento di questo tipo, di nostra conoscenza, è stato in Polonia nell'ottobre 2017. È stato riferito che fino a un milione di persone hanno partecipato alla preghiera del rosario quel giorno in Polonia. Nel 2018 c'erano un certo numero di paesi che avevano organizzato eventi di preghiera "Rosario sulla costa" / "Rosario al confine": Regno Unito, Irlanda, Malta, Guam e Stati Uniti e forse anche di più. Alcuni di questi gruppi hanno gentilmente condiviso con noi le loro esperienze affinché il Rosary around Switzerland (Rosario in tutta la Svizzera) potesse essere un successo ancora maggiore.

OK, questo giorno sarà fantastico, ma solo una volta?

Non pensi che dovremmo rifarlo? Hai ragione. Hai ragione. E, con il sostegno della brava gente della Svizzera, preghiamo che questo possa essere un evento annuale. Ma assicuriamoci il primo passo.

Un'ultima domanda, non sono originario della Svizzera e forse questa è una "cosa" svizzera, ma da dove viene il vostro nome Pray Schwiiz!? Mi sembra strano.

E hai ragione ancora una volta, è uno 'sviluppo' di una "cosa" svizzera. Ogni volta che senti la nostra gente esultare per la squadra svizzera in un evento internazionale, ascolterai "Hopp Schwiiz!" O tradotto "Vai Svizzera!" Il nostro gruppo voleva catturare un senso di eccitazione nel nostro nome, quindi abbiamo modificato la frase in base al nostro scopo. Inoltre, in questo paese con così tante lingue ufficiali, "Schwiiz" non appartiene a nessuno di loro nello specifico, ma piuttosto a tutti noi in questo paese benedetto da Dio che chiamiamo casa.

Bene ciò solleva ancora una "ultima" domanda: perché l'uso delle parole inglesi nel design della promozione. Non parliamo inglese in Svizzera. Questo è esattamente il motivo per cui è stato usato l'inglese. Nessuna lingua può catturare tutti i popoli della Svizzera e abbiamo voluto che questo evento di preghiera accogliesse tutti i popoli. L'inglese è stato scelto come lingua "neutrale", mostrando preferenza a nessun gruppo / regione in Svizzera, ma è ampiamente compreso, almeno poche parole, da molti, molti cittadini. Ora che ci penso, avremmo potuto scegliere il latino. Forse la prossima volta.