Copyright @ 2019 Pray Schwiiz!  An associate oranization of  Adoramus.ch.  prayschwiiz@gmail.com

I nostri patroni

La Beata Vergine Maria sotto i titoli di "Nostra Signora di Einsiedeln" e "Nostra Signora che scioglie i nodi": Inoltre (preghiamo) nei nostri cuori, non c'è santuario più grande della Madonna in Svizzera che in Einsiedeln dove è stata onorato da San Meinrad alla metà del IX secolo. Possiamo noi diventare eremiti spirituali in questi tempi difficili, tenendo e contemplando nei nostri cuori la grandezza del Signore e confidando nella Sua provvidenza contro ogni ragione umana, proprio come fece nostra Madre. E visti i tempi estremamente difficili e confusionari, quale fonte migliore a cui rivolgersi che alla "Scioglitrice dei nodi", la nostra Beata Madre? Diamo tutte le nostre preoccupazioni e confusioni a lei, e lei le porterà a suo Figlio, e i nodi delle nostre vite, delle nostre famiglie e di questo mondo saranno risolti e la pace regnerà.

 

San Michele Arcangelo: quando una parte significativa degli spiriti angelici si ribellò a Dio, uno era particolarmente alto e forte per Dio - Michele. Ciò che gli poteva mancare di rango angelico, ha compensato con zelo per l'amore e l'onore di Dio. Possiamo imitare San Michele e lanciare ogni prudenza al vento, poiché difendiamo, onoriamo e amiamo Dio nella nostra amata Svizzera.

 

St. Bruder Klaus e sua moglie Dorothee Wyss: non è necessaria alcuna presentazione per questo grande santo della Svizzera. Quello che ha fatto (e fa ancora) per la Svizzera non può mai essere sottovalutato. Preghiamo di poter continuare a portare avanti il suo santo esempio nei nostri tempi difficili. E, Dorothee? Come affermato da San Giovanni Paolo II, è una santa a tutti gli effetti che ha permesso al marito di seguire fedelmente i comandi del nostro caro Signore a un costo inimmaginabile per lei. Bruder Klaus, caro Dorothee, pregate per noi!

 

San Maurizio e i martiri della Legione Tebana: i martiri (bianchi e rossi) danno la vita per Gesù, e tra numerosi martiri santi della Svizzera, San Maurizio e la sua Legione Tebana sono forti nei nostri cuori svizzeri. Hanno scelto la morte piuttosto che seguire gli ordini dei potenti di questo mondo. Hanno glorificato il Santo Nome di Gesù con la loro morte nel 286/7 e le loro reliquie sono ora custodite nella Basilica di Agaunum. Siamo abbastanza coraggiosi da seguire il loro esempio nelle nostre vite quotidiane?

 

St. Burkhardt di Beinwil: nato a Muri nel 1108, St. Bukhardt era parroco a Beinwil (Freiamt). È conosciuto soprattutto per il suo fervente amore per la Santissima Eucaristia. Quanto è appropriato che lui sia uno dei nostri patroni. Per quello che era, oggi abbiamo così disperatamente bisogno di parroci pieni di fede che proteggono le pecore del gregge di Gesù Cristo, un sacerdote che confida nella potenza onnipotente del Gesù nel Santissimo Sacramento. Fu un famoso operatore di miracoli prima e dopo la sua morte nel 1192. La sua tomba si trova nella Chiesa che porta il suo nome a Beinwil, in Argovia. San Burkhardt, benedicici e prega per noi.