Copyright @ 2019 Pray Schwiiz!  An associate oranization of  Adoramus.ch.  prayschwiiz@gmail.com

E poi?

Partecipando al Rosary around Switzerland (Rosario in tutta la Svizzera) hai dimostrato in modo molto concreto il tuo amore e la tua preoccupazione non solo per te, i tuoi familiari e amici, ma per la Svizzera, la sua gente e per la gente di tutto il mondo. Hai fatto qualcosa che molte persone fedeli non fanno abbastanza: pregare non solo per te e per i tuoi familiari e amici, ma per le persone in un contesto molto più ampio. È nostro dovere farlo. Ogni singolo essere umano è stato creato a immagine e somiglianza di Dio, ed Egli desidera così intensamente che ogni persona decida di trascorrere l'eternità con Lui. Mentre è la decisione di ogni anima il come desidera rispondere, possiamo essere di grande aiuto pregando per loro. Chissà, forse le tue preghiere, Dio le userà per salvare una delle sue preziose anima / anime. Prega e confida in Lui.

 

Affidarsi è molto più facile a dirsi che a farsi per molti data l'attuale situazione del mondo. I segni dei tempi sono ovunque, e non si parla sommessamente. Basta guardarsi intorno, alla comunità e alla società in cui si vive, essere anche lontanamente collegati alle notizie del mondo, per conoscere la serietà e il pericolo dei tempi. Qual è la risposta corretta di un cattolico fedele? Dov'è il posto più sicuro?

Tutti noi dobbiamo essere fermamente situati sulla nave di Pietro, la Chiesa guidata dal Papa, il Vicario di Cristo. E questa Chiesa, sebbene martoriata dall'interno e dall'esterno, alla fine troverà il suo rifugio sicuro saldamente legata ai due pilastri del Cuore Eucaristico di Gesù e il Cuore Immacolato di Maria. Non c'è altro modo. Questo era il sogno di San Don Bosco e dovrebbe dare tutto il conforto, anche nei mari tempestosi. Gesù ha detto che la nave sopravviverà, ma non ha detto che le acque saranno tranquille.

Allora, cosa succederà dopo? Pray Schwiiz! vorrebbe dare vari suggerimenti personali da considerare:

  • Consacra te stesso e la tua famiglia: ci sono numerose e meravigliose preghiere di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria e / o al Sacro Cuore di Gesù. Dandoti a loro, verranno in tuo aiuto con protezione e ciò di cui hai bisogno, quando ne hai più bisogno. Ricorda, il nostro combattimento principale non è contro nemici fisici, ma molto più importanti, quelli spirituali.

  • Frequenta la Santa Messa: non c'è preghiera più potente della Santa Messa. Ovviamente, il precetto della Messa domenicale è obbligatorio per i cattolici, ma cosa impedisce di andare più frequentemente? Forse il tuo attuale percorso di vita ti impedisce di partecipare alle Messe quotidiane, ma perché non decidere di andare un giorno in più alla settimana? Padre Pio disse che la terra avrebbe resistito meglio senza il sole che senza la Santa Messa.

  • Essere sempre nello stato di grazia, andare regolarmente alla Confessione: la Chiesa richiede che tutti vadano al Sacramento della Confessione una volta all'anno. Ma perché non andare più spesso? Questo sacramento è il più sottoutilizzato di tutti i sacramenti e conseguentemente così tante persone affrontano inutilmente i problemi di questo mondo senza l'armatura data da questo meraviglioso sacramento. Non solo possono essere perdonati propri peccati, ma si riceve la grazia di Dio per aiutare ad evitare il peccato in future.

  • Adorazione: Trascorrere del tempo con il Signore, prigioniero d'amore nella Santa Eucaristia, conservata in tutti i tabernacoli del mondo, porterà benefici a te e ai tuoi non solo in questa vita, ma nella prossima. Trascorri del tempo con il tuo Creatore, che ti ama appassionatamente e desidera teneramente la tua compagnia. Inizia cercando di andare all'Adorazione una volta alla settimana o anche una volta al mese, se necessario. Inizia.

  • Prega il Rosario: è stato detto da più di alcuni santi che non c'è preghiera più potente del Rosario di Nostra Signora. E, se sei a Lei consacrato, una delle sue promesse è che "farà bello" tutto ciò che manca o non è perfetto nella tua preghiera prima di darlo a suo Figlio. Sono necessarie altre ragioni per essere consacrato a Lei? Inizia pregando un rosario al giorno, o se è troppo difficile, inizia con una decina. Di nuovo, inizia.

  • Penitenza: non è così spaventoso come potrebbe sembrare. Forse rinunciare o mangiare un pasto più piccolo una volta alla settimana e dare i soldi che sarebbero stati spesi ai poveri, o se ti piace la TV, la birra, la cioccolata, rinunciare una volta alla settimana. Oppure, se sei bloccato nel cattivo traffico e ti stai arrabbiando, trattieniti e dai questa sofferenza a Gesù con una breve preghiera d'amore. Quindi non pensarci più... non riprendere ciò che hai dato. Piccole penitenze con un grande amore sono davvero potenti.

 

 

Se hai bisogno di ulteriore assistenza nel tuo personale "E poi?" O se vuoi semplicemente parlare con qualcuno in modo molto aperto e non giudicante, non esitare a contattarci a Pray Schwiiz! tramite la nostra e-mail. Saremo onorati di assisterti. Tu e noi siamo tutti esattamente nella stessa barca.